mercoledì 4 maggio 2016

Lip Monthly: ne vale la pena?

Ciao ragazze.
Oggi vi parlo di LIP MONTHLY, un sito che offre la possibilità di ricevere ogni mese una bag con all'interno dai 4 ai 5 prodotti labbra.
Ci si può abbonare pagando una bag al mese, oppure ogni quaattro mesi, oppure ogni anno.
Io sono stata incuriosita da diverse recensioni in merito, e approfittando della promo per il primo invio, ho deciso di provare a fare l'ordine.

Ho ordinato la bag di aprile intorno alla metà di marzo, consapevole che il pacchetto sarebbe arrivato nelle prime due settimane del mese di aprile.

E invece no!

Il pacchetto è arrivato il 27 di aprile...un mese e mezzo dopo l'ordine e con 10 giorni di ritardo rispetto a quanto scritto nell'email di conferma.



Quando ho aperto il pacchetto poi...su 4 prodotti solo due erano full size e le marche letteralmente sconosciute!

Il pacchetto inoltre non era accompagnato da nessun cartoncino con la descrizione dei prodotti, per cui non saprei nemmeno illustrarvi le caratteristiche di ognuno.
Gironzolando su internet però ho trovato qualche informazione in più per cui sarò in grado di dirvi qualcosa in merito.

Partiamo dal fatto per 4,50 euro (questo il costo in promozione della prima bag), non ci si può certo aspettare miracoli e in più l'invio è a busta chiusa, non si possono scegliere i prodotti da ricevere (sarebbe troppo bello!), per cui bisogna armarsi di ottimismo e sperare che su 4 almeno 1 sia utile!


All'interno della busta ho trovato questa piccola pochette, con all'interno:

- Rossetto del marchio HIKARI, nella tonalità che loro chiamano Peony (per me è più un ciclamino!).
Il costo di questo rossetto sul sito è di 13 dollari e il marchio è 100 % americano.
Le recensioni sul sito sono tante e moltissime sono più che positive.


Il colore sembra molto carino, ma in realtà sulle mie labbra non mi piace moltissimo.
Prima di tutto è molto duro, scorre male, pur essendo a base cremosa.
La scrivenza è scarsa e il colorino che lascia sulle labbra sa' di Barbie, per cui non credo lo metterò.
Il profumo però è buono!

-  Gloss del marchio STARLOOKS, nella tonalità Cuddle, un nude marroncino "TUTTO TEMPESTATO DI GLITTER"!


Il gloss è una minisize, che nel sito (anch'esso americano) è venduta per 9 dollari. Il sito vende sia prodotti Full Size che Perfect Size (l'equivalente delle nostre mini).
Lo stesso sito propone anche una Monthly Bag con 3/4 dei loro prodotti, sempre in taglia ridotta, al prezzo di 12 dollari.

Sulle labbra non è male, perchè è luminosissimo e dona un bel volume, ma come tutti i gloss, la durata non è chissà che.
Inoltre avendo una base trasparente, quando va via non lascia neppure un leggero colorino sulle labbra per cui bisogna riapplicarlo, o meglio ancora, stenderlo sopra un rossetto o una matita sugli stessi toni nude, così che quando va via il gloss, almeno il colore resta.

- Matita Occhi Pencil Me In Cosmetics, nella tonalità Denim USA, un bell'azzurro cielo.
La particolarità di questa matita è che è 100 % naturale e nel tappo è già presente il temperino con cui fare la punta quando si arrotonda troppo.
Costa 6,99 dollari e sul sito vendono solo ed esclusivamente questo prodotto, in circa 30 tonalità diverse.

Il colore è stupendo, ma di più al momento non vi so dire perchè non l'ho ancora provata.

- Duo Lip & Cheek Glow di Prim Botanicals: duo con lipbalm in due tonalità, dalle proprietà naturali, idratante, con funzione anche di blush cremoso.
Questo tra tutti e 4 è ufficialmente stato ribatezzato il "PRODOTTO PACCO", per svariate ragioni...prima fra tutte il fatto che è talmente minuscolo che usarlo sarà una vera acrobazia.
Di questo non vi so dire molto di più perchè il sito non aiuta.


L'ho provato ieri al volo e non è malaccio. Dà anche un bel colorito alle labbra e la profumazione è gradevole.
La durata però è scarsa.

In più a quanto già scritto vi posso dire che personalmente non farò altri ordini per Lip Monthly, sopratutto perchè mi piace spendere scegliendo da me le cose che mi piacciono e che penso possano starmi bene sul viso.
In secondo luogo non mi piace aspettare un quarto di secolo per ricevere gli ordini, motivo per cui non ordino mai dall'estero (unica eccezione Maquillalia, che però consegna nel giro di una settimana).
Per quello che costa la prima spedizione si può certamente fare il tentativo, ma io sono sicura che non sottoscriverò nessun abbonamento di 4 mesi per 38,95 dollari in prodotti che non mi servono e magari neppure userei.

E voi cosa ne pensate?
Avete provato il serviizo Lip Monthly?
Vi aspetto nei commenti.

Ciao!!!!


31 commenti:

  1. Sono per il rossetto, mi attira sempre così tanto...
    un bacio
    To me new post
    babaluccia.blogspot.com
    bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A vederlo così piaceva tanto anche a me...ma sulle labbra...nooo!!!

      Elimina
  2. il rossetto mi piace ma devo dire che anche io ne ho tanto sentito parlare di queste bag ma non mi sono mai decisa..

    RispondiElimina
  3. il rossetto è molto bello! l'idea è carina ma sinceramente già ultimamente sto cercando di dar via le cose che non uso ricevere altre cose che non userei no -.-

    mallory

    RispondiElimina
  4. Cioa bella!!
    Non ho mai sentito parlare di questa bag e devo dire che non è che mi abbia entusiasmato tantissimo!! Anche perchè come dici meglio spendere se possiamo scegliere!! Il gloss però non è male!! Un bacione Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione. Il gloss e' carino! Un bacio!

      Elimina
  5. Parto dal presupposto che,come te,anche io non ordino praticamente mai dall'estero. Inoltre,sono talmente diffidente verso queste box mensili (di qualsiasi genere e brand siano) che non mi sono mai sbilanciata a provarne una. Spero comunque per te che almeno la matita ed il gloss siano utilizzabili in qualche modo,anche se personalmente trovo molto carino il rossetto ciclamino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A vederlo cosi era carino anche per me ma addosso sbatte un sacco! Ciao bella!

      Elimina
  6. Ho già sentito parlare di questa bag, non mi attira molto per le tue stesse ragioni :)
    http://francescasblogg.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male allora che non sono l'unica! Un bacio! Ciao!

      Elimina
  7. Pensavo fosse un servizio migliore a dir la verità, leggevo sempre cose positive. Io amo cose particolari per le labbra, motivo per cui non la prenderei mai..poi odio aspettare!

    https://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho voluto provare perché non avevo mai ordinato bag di questo tipo ed ero curiosa. Baci. Ciao.

      Elimina
  8. Concordo con te! Ho sempre guardando con un certo scetticismo questi abbonamenti a "scatola chiusa". Ti può capitare la volta buona in cui trovi dei prodotti ottimi a piccoli prezzi, ma il più delle volte secondo me i prodotti non sono tutta sta grande qualità e il fatto che non sia io a scegliere un colore mi innervosisce alquanto.
    Un bacione :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mai più! Fatto il primo ordine, resterà anche l'ultimo! Baci!

      Elimina
  9. Peccato, potevano organizzarlo meglio!

    http://julesonthemoon.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari e' andata male a me e ad altre meglio. Se questa e' la prima volta però, resterà anche l' ultima! Baci!

      Elimina
  10. Questo era un post che stavo aspettando con impazienza!!
    Stavo pensando di fare anche io un abbonamento, visto il costo irrisorio! L'unica cosa che mi frenava era appunto che a questi prezzi mi chiedevo cosa avrebbero potuto mai mandare!
    In generale le box mi piacciono come idea perchè c'è sempre la sorpresa e la curiosità di provare nuovi prodotti, però è anche vero che forse è più saggio acquistare direttamente cose che sappiamo di poter usare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto. Io sono felice quando riesco a finire un prodotto e quando non puoi scegliere se non ti piacciono moriranno nuovi ed e' un peccato. Ciao bella!

      Elimina
  11. Guardando la bag che ti hanno inviato,non si sono comportati affatto bene e questo non mi piace.
    Ti hanno praticamente inviato la pochette di febbraio e anche il Duo Lip & Cheek Glow di Prim Botanicals faceva parte della stessa bag, te lo dico perchè io per la collaborazione ricevuta a marzo,ma mi hanno inviato quella di febbraio,avevo quei due prodotti.
    Per il resto,mi piace molto il rossetto che hai ricevuto :)

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi son chiesta la stessa cosa perché la pochette l' avevo già vista. Ciao bella. Baci!

      Elimina
  12. che peccato , il rossetto mi piace molto anche su di me non starebbe bene questa tonalità, amo i colori scuri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo anche i fucsia ma questo mi sbatte da matti! Ciao!!!

      Elimina
  13. Mi piace solo il rossetto fuxia:) il resto non lo sfrutterei mai peccato! un bacio

    RispondiElimina
  14. Ciao Io ho ricevuto ieri la mia prima bag di Lip Monthly. Ho fatto un abbonamento di 4 mesi a fine luglio e mi è arrivato a fine agosto, era una prova ovviamente perchè non ho mai comprato da un sito americano, però ti devo dire che io personalmente non sono rimasta delusa. E' arrivata prima della mybeautybox di Agosto e dentro i prodotti non sono male (una matita labbra lord e berry, un matitone, un lip&cheeks e un rossettino)non mi ricordo i brand:-P, quindi va a gusti a me i colori piacciono un pò tutti e secondo me ne è valsa la pena. Staremo a vedere le prossime tre, se già alla terza bag non sarò soddisfatta disdico l'abbonamento.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ludovica Agnese sai per caso come dissativare l abbonamento?

      Elimina
  15. Ciao a tutte qualcuna sa come disattivare l opzione di ricevere ogni mese le boxs?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi rientrare nel sito con la tua password e disdire l'abbonamento. Per me e' stato abbastanza semplice.

      Elimina