lunedì 30 maggio 2016

Acqua Micellare Bifase Garnier. Recensione Prodotto

E' periodo di beauty-test in casa Nails & Make Up 80!
Dopo la recensione sul fondotinta di L'Oreal, sul quale ho notato una certa curiosità, la stessa che avevo io quando me lo regalarono, torno sul blog con un'altra recensione di un prodotto uscito pochi mesi fa sul mercato e che ho trovato finalmente tra gli scaffali di Tigotà l'ultima volta che ci ho fatto un salto.

Si tratta della nuovissima Acqua Micellare Bifase di Garnier della linea SkinActive


Arricchita con olio di Argan, alla già collaudata formula dell'acqua micellare, Garnier ha aggiunto la componenete oleosa che consente di rimuovere qualsiasi tipo di trucco, da quello classico, al trucco waterproof, dagli ombratti più scuri a quelli in crema o con i glitter.

Il maxi formato da 400 ml, in vendita a 5,95 euro, conserva ancora una volta la sua caratteristica principale, quella che l'ha fatta amare a mezzo beauty-mondo, ovvero un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L'ho provata un bel pò prima di scrivere la recensione, ma già dal primo utilizzo ho constatato che si trattava di un buon prodotto.

A differenza delle altre, questa va agitata prima dell'uso, così che le due parti possano "mischiarsi" e l'azione delle micelle, combinata con quella dell'olio, riesce davvero a rimuovere il trucco senza alcuna difficoltà.
L'ho provata sia con un classico trucco da giorno, sia con eyeliner e mascara waterproof, nello specifico quelli di Benefit, che non sono propriamente leggeri da struccare.
Ebbene, senza grandi sfregamenti, senza sprechi di prodotto e senza consumare ottocento dischetti, il trucco viene via che è una meraviglia!

La cosa che mi lasciava un pò nel dubbio era il potenziale fastidio della componente oleosa: non amo i bifasici proprio per questo...e invece mi sono dovuta ricredere anche su questa caratteristica perchè NON UNGE affatto!
Potreste tranquillamente usarla e non risciacquarla (esattamente come dice la confezione), ma a me non piace mettere la crema idratante sopra altri prodotti per cui lavo comunque il viso dopo l'uso.

La prima volta che l'ho usata ho provato anche a tenerla su senza risciacquo, per appurarae il potenziale idratante, ma il viso tirava un pochino, per cui in seguito ho evitato.

La profumazione, che dovrebbe essere teoricamente assente, in realtà c'è, anche se in minima parte (nell'inci è proprio all'ultimo posto), ma non disturba, nè per intensità, nè, cosa ben più importante, per l'eventuale bruciore che potrebbe causare agli occhi.

Ci sono andata giù abbastanza pesante anche sugli occhi, proprio per verificare se bruciasse o meno e anche qui non posso che lodare la formulazione, perchè non brucia affatto (ovviamente non l'ho testato come se fosse un collirio, perchè in grosse quantità è ovvio che possa far male!!!!).

Piccolissimo cenno sull'INCI: come le altre acque micellari di Garnier, NON contiene PARABENI, sono presenti diversi elementi di origine naturale, tra cui appunto estratti della pianta da cui si ricava l'olio di Argan (inserita nelle prime posizioni come Argania Spinosa Oil), ma anche conservanti come il Benzyl Alchol o sali stabilizzanti come il Disodium EDTA, per cui non è certo classificabile come prodotto bio o vegan.

Fatene un pò l'uso che volete di quest'ultima informaione. Io per correttezza nei confronti di chi legge e di chi (come me) compra, sto cercando di imparare anche a leggere le etichette.

In generale consiglio il risciacquo dopo  l'uso, ma per me questo nuovo prodotto di Garnier merita comunque una promozione netta e assoluta!
Se avete amato la sorella maggiore, quella col tappo rosa per intenderci, amerete anche questa!

Dal sito Garnier.it


Ora vi saluto...e ci risentiamo presto!

Un bacio a tutte! Ciaooooo!!!!!






27 commenti:

  1. cioè è perfetta in pratica..devo assolutamente prenderla!!!!

    mallory

    RispondiElimina
  2. Ciao! Da provare..mi ha incuriosita da subito ^_* Grazie della review e un bacione

    RispondiElimina
  3. Wow! Sembra davvero interessante :) io ho provato la classica rosa e mi ci sono trovata molto bene! Baci

    aishettina.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io. Ho provato anche altri prodotti Garnier ma questa ha vinto! Ciao!

      Elimina
  4. sembra un buon prodotto, me lo segno :)
    un bacio

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Sono sicura che ti ci troveresti bene, specialmente se ti e' già piaciuta quella per pelli sensibili. Baci

      Elimina
  6. Deve essere davvero ottima!!
    Io uso quella classica e mi ci trovo benissimo ma questa mi ha davvero incuriosita!!
    Un bacione grande
    Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti capita provala. Così poi saprò anche la tua opinione! Baci

      Elimina
  7. Anche a me la componente oleosa avrebbe dato parecchio fastidio, ma se dici che non unge affatto allora magari la provo anche io! ^-^
    Grazie mille cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo risciacquo comunque, ma un classico bifasico solo con acqua non se ne va, questa si. Baci

      Elimina
  8. non ho mai provato le acque micellari Garnier, ma preferisco sempre le acque micellari a cui non si sente l'obbligo del risciacquo =(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io risciacquo anche le classiche ma perché a me da' piacere sapere di avere il viso pulito per mettere la crema. Baci

      Elimina
  9. Mi ispira molto! Ne sento sempre parlare bene!

    http://angolodellamisantropia.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Bene tesoro,l'altra già la amo come ho scritto nella recensione...ma ora letto anche il tuo parere super positivo voglio provare anche questa versione.
    Un abbraccio
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. L'ho vista un po' ovunque e - ovviamente - mi aveva incuriosita! Però avevo la tua stessa perplessità, ovvero che essendo bifasica potesse lasciare la pelle unta. Mi sa che anch'io la risciacquerei come fai tu.
    In ogni caso mi piacerebbe provarla, ma lo vedo un prodotto più autunnale che estivo!:)

    RispondiElimina
  12. io la sto usando ma non mi piace perchè 1 mi da fastidio l'odore agrumato 2 mi brucia gli occhi 3 non strucca bene il waterproof
    x me bocciato >.<

    RispondiElimina