venerdì 20 novembre 2015

Spazzola scioglinodi Elison...l'alter ego della Tangle Teezer.

Ciao ragazze!
Oggi si parla di capelli e in particolare dei tanto fastidiosi nodi, che in buona parte sono responsabili delle nostre sedute dal parrucchiere per il taglio delle punte e la sistemazione delle "ciocche scomposte".
Chi di voi ha i capelli lunghi saprà quanto è difficile sciogliere i nodi senza spezzare i capelli, quanto tempo occorre per spazzolare i capelli bagnati senza patire le pene dell'inferno e quanto sarebbe bello farlo velocemente e senza stress!
Un bel pò di tempo fa le beauty guru hanno iniziato a parlare della Tangle Teezer, spazzola dalle setole rivoluzionarie che permette di spazzolare i capelli limitando al massimo la rottura.
Io, nonostante mi abbia subito colpita, non l'ho mai comprata, più che altro per il costo: l'originale ha un prezzo al pubblico che si aggira sui 16,50 €, anche se girovagando su vari siti ho visto che l'acquisto on line avrebbe un costo più basso. Tanto per dirne una, su Amazon si trova anche a 12 €, incluse le spese di spedizione.
Non sapendo però se sarebbe stata davvero efficace o se invece era la solita cosa da sponsorizzare e quindi millantata come la panacea del male, non ho azzardato l'acquisto!
L'altro giorno però sono andata a fare la spesa al Conad e dovevo prendere un pò di elastici nuovi per i capelli, perchè quelli che avevo erano ormai slabbrati e vecchiotti (non ne compravo da circa due anni quindi ormai il loro tempo l'avevano fatto!).
Curiosando nello stand dedicato a capelli, unghie e trucco, ho visto che vendevano anche una spazzola che mi ha subito ricordato la Tangle Teezer.
L'ho girata e rigirata tra le mani, ho guardato il prezzo...e per 5,90€ ho deciso che potevo fare un tentativo!
La spazzola in questione è della marca Elison, tutta in plastica, rosa e nera, ha setole con le punte arrotondate e flessibili, con tre altezze diverse, per permettere di arrivare sia sugli strati superficiali dei capelli che su quelli più profondi.
A differenza della Tangle Teezer ha il manico, ma non è protetta in alcun astuccio.
Tanto per darvi una prima idea sulle differenze, inserisco due foto comparative.
La mia foto come al solito fa schifo (perchè smentirsi?), mentre l'altra l'ho preso da internet per cui è un pò più valida!


Come potete vedere, la forma è completamente diversa, ma la sostanza è che entrambe sono studiate per ridurre al minimo la rottura del capello quando viene spazzolato.
Io ho provato la mia spazzola tarocca sia su capelli asciutti che bagnati ed in quest'ultima occasione che l'ho trovata più valida, perchè ho sentito davvero la differenza con la mia solita spazzola (tra l'altro assolutamente bocciata dal mio parrucchiere!).

IL MIO PARERE
La spazzola scioglinodi di Elison è stato un buon acquisto, intanto perchè ho evitato di spendere il doppio o il triplo per l'originale, non sapendo neppure come mi ci sarei trovata, e poi perchè sui capelli è davvvero delicatissima. I nodi si sciolgono più velocemente e senza strappi.
Certo non fa' miracoli (quelli li lasciamo a qualcun altro!), ma la differenza con le normali spazzole, specialmente quelle che hanno i dentini sulle punte, è davvero notevole.
Sui capelli asciutti non è altrettanto efficace, più che altro perchè non riesce ad arrivare proprio alla radice, sopratutto nella nuca e inoltre li elettrizza leggermente.
L'impugnatura è comoda e si pulisce facilmente, cosa fondamentale per me, perchè mi fanno un pò schifo le spazzole con tutti i capelli attorcigliati in mezzo alle setole!

COMPRERO' LA TANGLE TEEZER ORIGINALE?
Sinceramente no! Va benissimo il suo alter ego, perchè fa' esattamente ciò che promette e a me se si chiama Elison e si presenta diversamente non cambia nulla. Non sono una fanatica della marca a tutti i costi.
Se una cosa fa' bene il suo lavoro perchè spendere di più per avere l'originale?

Vi lascio dunque con alcune immagini della mia nuova aiutante scioglinodi e vi saluto!
Scrivetemi pure cosa ne pensate nei commenti!
Alla prossima!

Ciao a tutte!!!!







10 commenti:

  1. Io non mi piace questa spazzola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sta! Può non piacere! Sono cose molto personali!

      Elimina
  2. Ciao cara grazie per essere passata dal mio blog! Sinceramente la Tangle Teezer non mi ispira per il prezzo e per la forma che mi sembra poco pratica, ma questa mi sembra molto meglio perché ha il manico! Se poi mi dici che costa anche poco e che fa il suo dovere è fatta! :D

    Ricambio l'iscrizione ;) a presto, bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi ci trovo bene, soprattutto dopo la doccia e' molto utile. E il prezzo non la fa detestare sui capelli asciutti dove invece preferisco la spazzola normale! Ciao! Alla prossima!

      Elimina
  3. Hai presente i capelli più sottili del mondo??? Ecco sono i miei!! E dopo lo shampoo o mettevo due litri di balsamo o mi armavo di Santa pazienza e con un lavoro più che certosino perdevo una buona mezz'ora a districare tutti i nodi...ma da quando la parrucchiera l estate scorsa mi ha regalato una spazzola simile a quella di cui parli è tutta un'altra storia!! Certo devo sempre passare anche la spazzola "normale" ma il grosso è già fatto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il mio parrucchiere me ne avesse fatto provare una subito avrei risolto molto prima anch'io! Brava la tua! Ciao!

      Elimina
  4. Presa da un'impulso più forte di me...un giorno sono passata da Sephora ed ho preso la Tangle Teezer...con un po' di sconto almeno ;p
    Devo dire che mi son trovata molto bene, ed io ho dei capelli ricci davvero indomabili...quindi nodi a gogò -.- dopo un costante utilizzo ho visto sempre meno capelli spezzati e comunque meno matasse di capelli sulla spazzola :)
    Quindi, anche se ha un prezzo assurdo, per me è promossa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine se uno spende un pochino ma poi è contento del risultato ci sta. Il guaio è quando li spendi e poi ti delude! Meno male che non è stato questo il caso! Un bacio cara! Ciao!!!!

      Elimina
  5. Anch io ho la Tangle perchè a me, a volte, non piace fare la cavia sui prodotti nuovi, quindi prima di acquistarla a 15€ on line, ho tenuto d occhio tutti i commenti su internet e alla fine l ho presa!Mi piace molto!Rispetto alla schifezza di spazzola in plastica che avevo questa è un altro mondo!Perdo sempre tanti capelli, ma almeno la Tangle mi ha fatto amare lo spazzolarmi i capelli, prima lo facevo giusto se uscivo perchè era una tortura, ora vedo i capelli diversi, più morbidi in poche mosse!Per togliere i capelli incastrati nella spazzola uso un "ago" a uncino e sfilo i capelli in poco tempo!:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo suggerimento quello dell'ago. Io facevo con una forcina per capelli! Un bacio cara! Grazie per essere passata!

      Elimina